domenica 13 luglio 2014

Policoro- Primarie PD, respinto l'arrembiaggio di Vetere, porte chiuse per Carrera , aperte per Di Pierri

Luogo stravince a Policoro con 645 voti pari al 56% , e i Renziani tornano a Policoro in netta minoranza.
Non è servito a nulla l'alleanza con pezzi del centrodestra , vedi il consigliere di Impegno comune Carrera , recatosi a votare , ma bloccato dai componenti del seggio , il Troppo e Troppo , eppure pezzi importanti del centrodestra hanno inquinato questo voto , e il disgusto la rabbia era palpabile dalle facce dei tanti militati del PD sbigottiti da questo immorale inquinamento. Ma nonostante  tutto , il trasversalismo Veteriano  , non fa vincere Braia , anzi un 35% umiliante se si pensa al netto 56% di Luogo e al 11,45% di Paradiso mettono la segretaria in netta minoranza , e delinia una nuova prospettiva a sinistra di questo PD , lasciando a casa i sogni di Vetere e company di saldare qualsivoglia alleanza con l'attuale compagine di governo guidata da Leone.
Infatti e lo stesso PD che chiude le porte a Carrera le apre a Di Pierri , delineando una prospettiva tutta da venire , ma l'interesse c'è .

Certamente Impegno comune di Ferrara e Bianco devono qualche spiegazione , specie il super consigliere che da vero populista si scaglia sempre contro la regione , non può rimanere in silenzio difronte al comportamento di un suo consigliere , che ricordiamolo è stato decisivo per la tenuta della maggioranza.  Siano chiari con la gente e gli elettori , vogliamo sapere se questa intesa con gruppi Pittelliani quanto e cosa costeranno alla città.

A livello regionale è finita in pratica pari 42 per Braia a 40 per Luongo . il primo vince a Potenza ed il secondo a Matera , parte invertite , stravince La Corazza che con il 20% di Potenza per Paradiso è l'ago della Bilancia. Difficile capire chi sarà il prossimo segretario Regionale , Luongo comunque è sulla buona strada. Sono 6 gli eletti nell'assemblea Regionale del PD di Policoro, cinque donne ,Di Brizio, Prestera per luongo , Purtusiello per Paradiso e Nicola Montesano (Paradiso) De Martino e Celsi per Braia.