giovedì 28 agosto 2014

Agitazione Sindacale contro la Tradeco , i dipendenti senza stipendio. meno differenziata e più tasse per tutti

Come prima più di prima , la storia si ripete , dopo un anno , questa città si ritrova con gli stessi
problemi , la differenziata che non parte , con un servizio carente oltre ogni aspettativa , l'unico vera novità che la tassa sulla spazzatura costerà il 50% in più così come previsto nel Bilancio di previsione 2014. e da quando governa Leone siamo oltre al 100% in più (2012 costo 1.700.000 oggi 3.620.000)

Inoltre da fonti sindacali ieri è trapelata la  notizia , che un'organizzazione sindacale abbia notificato nella giornata di ieri una nota indirizzata al prefetto ed al comune dove si denuncia che due stipendi (Luglio e Agosto ) più la quattordicesima non è stata corrisposta ai dipendenti , e se la situazione permane non esclude forme di proteste eclatanti.

Dire che lo avevamo detto è come sparare sulla croce rossa , è stato facile per noi prevedere questa caporetto dell'amministrazione Leone la cui forte responsabilità sta in testa a quel gruppo di arroganti e intolleranti dei Trenta. Lippo se oggi avesse un pò di senso di pudore si dovrebbe solo dimettere chiedendo scusa alla città per i danni provocati.

Che la situazione anche sotto l'aspetto della raccolta dei rifiuti è intollerabile , è sotto gli occhi di tutti , il servizio e leggermente migliorato solo sullo spazzamento ma nella parte centrale della città , ad oggi siamo senza bidoni antirandagismo , senza sacchetti per la differenziata , con gli attuali bidoni mai lavati che puzzano mille miglia e con intere zone della città che in piena giornata trovi ancora per strada cumuli di spazzatura.

La differenziata non è partita ne tanto meno partirà , tenuto conto che prevedono nel conto economico della TARI 2014 (così si chiama la tassa sulla spazzatura)  1.156.000 di euro di discarica , a fronte di una spesa 2013 di circa 900 mila euro , quindi meno differenziata . Tale costo grazie al nuovo appalto di questi scienziati sarà tutto a carico dei cittadini. Anzi il capitolato d'appalto prevede che  se nel primo anno non si raggiunge il 55% di differenziata ,  la differenza del costo dovrebbe essere addebitata  alla tradeco come penalità , ma loro far rispettare questa regola non ci pensano proprio.
 Infatti se fosse applicata , ad oggi la Tradeco dovrebbe essere sottratta quasi 240 euro, che su base annua diventerebbe circa 530 mila euro , con un taglio netto del 25% sulla bolletta dei cittadini.

Ma loro pensano ad altro mypolicoro e movida , tanto il conto salato lo pagano sempre gli stessi , le famiglie e le imprese.

Noi non staremo a guardare , anzi agiremo concretamente da subito. Intanto il 3 settembre invitiamo tutti a partecipare al consiglio comunale per vedere  quando alzano la manina per approvare l'aumento delle tariffe compresa quella della spazzatura , altro che non metteremo le mani nelle tasche dei Policoresi , qua siamo a una Truffa, si proprio così alla Truff Art. 640 c.p. Truffa. [1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno)