domenica 21 settembre 2014

Codancos , lancia azione collettiva contro i consiglieri Regionali del Magna Magna

 C'è di tutto dal magnone del Pd di sinistra a quello della destra pura , si va dal presidente Pittella al

consigliere Venezia , la brutta storia che ha portato al rinvio a giudizio per presunte ruberie un'intera classe politica , che va da chi governava e tutto oggi  a chi faceva finta e fa finta di fare opposizione , ma magnava a sbafo dei cittadini.

Il Codacons lancia oggi una azione collettiva in favore dei cittadini della Basilicata in merito alla vicenda delle “spese pazze” dei consiglieri regionali. Il fenomeno delle spese ingiustificate in Regione, infatti, rappresenta un evidente danno per i cittadini, i quali possono da oggi tutelarsi e far valere i propri diritti sul fronte morale e patrimoniale contro i responsabili di tali illeciti. Tutti i cittadini residenti in Basilicata possono costituirsi parte offesa nei procedimenti aperti dalla magistratura, utilizzando l’apposita modulistica pubblicata dall’associazione sul sito www.codacons.it

La costituzione di parte offesa risulta un passaggio indispensabile perché, se dovesse emergere che i soldi pubblici sono stati utilizzati in violazione di qualsiasi regola di buona condotta della pubblica amministrazione, si configurerebbe un rilevante danno economico e morale per i cittadini/contribuenti, risarcibile grazie alla costituzione in qualità di soggetto offeso. Per tale motivo il Codacons invita tutti i cittadini della regione a ribellarsi all’uso disinvolto dei soldi pubblici, e ad aderire all’azione collettiva promossa dall’associazione.