domenica 14 settembre 2014

I parlamentari Petrocelli e Liuzzi restituiscono 129 mila euro ai cittadini. Pittella li richieda fuori dal patto di stabilità

 I parlamentari o Petrocelli e Liuzzi restituiscono 129 mila euro ai cittadini. Così come si erano impegnati in campagna elettorale , i due parlamentari tengono fede alla loro parola data , quello di dare un sostanzioso sostegno ad abbassare il costo della politica ed abbattere i privilegi della casta , oltre ad dare un esempio importante di coerenza ed etico.

I soldi saranno destinati , insieme ai rimborsi elettorali ed le altre indennità di  altri parlamentari di cinque stelle in un fondo nazionale che verranno utilizzati per il sostegno alle piccole imprese.
Sarebbe bello che anche gli altri parlamentari seguissero l’esempio in una gara del più virtuoso a decurtarsi i privilegi e i restituire i soldi ai cittadini.

Chi sa se Pittella dopo le lenticchie ricevute con il decreto avvelena la Basilicata , la svendita del territorio , chiederà a Renzi anche la restituzione  dei soldi delle indennità risparmiate da Petrocelli e Liuzzi  da utilizzare fuori dal patto di stabilità , magari per i buoni libri dei ragazzi di Rotondella e Episcopia ? . Pochi e non risolutivi ma simbolicamente importanti , perché puliti.