lunedì 8 settembre 2014

Policoro. I carabinieri arrestano donna Rumena autrice di decine di Furti

Un’estate quella che ci lasciamo alle spalle , dove ricorderemo Giugno e  Luglio per il
tempo inclemente oltre un  flop turistico , ma anche per i furti nelle  abitazioni, nella maggior parte dei casi villette, che misero  in apprensione i proprietari/affittuari, tanto da aver costituito un comitato proprietari case zona Lido con il compito di mettere in evidenza questa come altre  criticità.  

Tante che il presidente del comitato , Giuseppe Casareale dichiarò ai giornali : «Quest’anno è iniziata la stagione estiva, ma mai avremmo pensato che lasciando le nostre case incustodite, avremmo qui trovato la paura di non poter uscire dalle nostre residenze estive per paura di essere derubati. E’ quello che sta succedendo in questi giorni alla zona lido di Policoro.
I furti ormai segnalati quasi ad una decina nel giro di pochi giorni e certamente per una zona a vocazione turistica è una bella batosta,

Il comando dei carabinieri  guidati dal comandante della compagnia Tenente Lobuono e dal maresciallo Carluccio (sempre Loro , dove sono le assunzioni dei vigili per la stagione estiva ?)presero incarico la questione , infatti i furti nelle case scesero drasticamente.

A corollario dell’ attività investigativa dei carabinieri di Policoro , sabato è stata arrestata una giovane donna  Rumena , autrice di una serie di furti nei negozi. Sembrerebbe dalle prime informazioni sommarie , che la donna avesse compiuto più di una decina di furti , alcuni delle quali abbiano prodotto danni ingenti alle attività commerciali.

Questa sequenza di furti inoltre avevano prodotto una vera e propria psicosi tra i commercianti .

Probabilmente la donna rischiera una condanna di furto aggravato ed una multa , ma non avrà il piacere di soggiornare  nelle nostre galere , perché per la fattispecie del reato , i giudici concedono sempre la Libertà.