giovedì 11 settembre 2014

Primo Giorno di scuola senza scuolabus. Un'altro Miracolo di Silvan. Leone Vergogna.

Peggio non poteva andare , in questri ultimi trenta anni , nessuno ma proprio nessuno
ricorda che nel primo giorno dell’apertura della scuola dell’obbligo a Policoro  , parte l’anno scolastico senza che si sia   attivato il servizio di Scuolabus. Infatti oggi 11 settembre , aprono le scuole ma niente scuolabus , e chi sa se per domani , il comune pasticcione sarà in grado di far partire quello che viene definito per legge un servizio essenziale. Si sono affrettati ad aumentare le tasse e le tariffe , ma non sono in grado di garantire il minimo , e chi ha provocato il disaggio non avrà un nome ed un cognome , anzi partirà la girandola  dello scaricabarile delle responsabilità , alla fine a pagare il prezzo saranno ancora una volta i cittadini di Policoro e i nostri figli.

Pur avendo ieri il comune  pubblicato l’aggiudicazione della gara di appalto  , (le cui procedure sono state cominciate il 28 agosto 2013 circa un anno fa ) la ditta vincitrice non è in grado di far partire il servizio , e quindi il caos. Infatti sembrerebbe che ieri gli uffici abbiano invitato tre ditte per un’offerta per la gestione momentanea (si parla di 15 giorni) e delle tre ditte solo una ha risposto alle richieste del comune.
Fino adesso e per anni hanno affidato l’incarico   con una procedura diretta , di cui alla corte dei conti e alla magistratura abbiamo chiesto di fare luce , ieri guarda un po’ , vengono colti dal virus della legalità per un mini appalto  ,  le schifezze e le clientele tutte pagate dai cittadini sono stati consumati spudoratamente fino a ieri   , oggi vogliono salvare l’ apparenza.

Ma Silvan ieri ne fa un’altra delle sue , di quelli che dovrebbero entrare negli annali della storia della pubblica amministrazione , l’assegnazione di un appalto con data retroattiva , una vera chicca , non parliamo di paranormale , ma della cruda e triste realtà .
Infatti la determina dell’assegnazione dell’appalto provvisorio alla nuova ditta parla di affidamento a partire dall’anno scolastico 2013/2014  , cioè dall’anno scorso , essendo questo a.s. 2014/2015.



Testualmente paghiamo 9 anni di servizio , su otto effettivi che dovrà svolgere la ditta fino all’a.s. 2021/2022. Forse siamo alle offerte speciali , del tipo fai 8 anni paghiamo 9 , tanto i soldi non sono nostri ma del popolo. O Forse speravano che la cosa sfuggisse ai più , ma noi ai fenomeni paranormali ed ecceziunali stiamo attenti , quindi chiediamo il ritiro di quella ciofeca  e la sua correzione.

E gli auguriamo che in questo appalto sia l’unico errore commesso , altrimenti altro che disaggio di 15 giorni.
Ci dicono che oggi Silvan  farà un altro miracolo , come quello di Gesù , quando resuscito Lazzaro , oggi lui resusciterà la stessa  cooperativa , quella degli affidamento diretti con lo spezzatino per aggirare  la legge sugli appalti , quella delle assunzioni degli amici degli amici. 
Vedremo.
Nulla si sa anche sull’altro fronte quello dei servizi ai bambini diversamente abili , l’anno scolastico è cominciato , ma anche lì tutto bloccato , è stato avviato l’appalto , ma la procedura non è stata conclusa.

Siamo ad una caporetto totale , eppure vedrete uscirà l’ennesimo premio di produzione , infatti ho la sensazione che  li paghiamo per i disaggi , perché li paghiamo e non poco.

A tutti Buon anno scolastico e speriamo che c'è la caviamo.................