martedì 30 settembre 2014

Dopo le botte ,salta anche il consiglio. Mancano i documenti sui debiti fuori Bilancio

 Intanto il consiglio comunale riunitosi ieri ,  prende atto delle dimissione della Lapadula e la surroga al suo Posto con L’avv.to Cantasano primo dei non eletti in forza Italia. L’unica donna presente in consiglio , lascia l’assise comunale , dopo un’assenza durata mesi. In questa scelta vi sono ragioni tutte familiare.
Ma sono Fabiano Montesano e Francesco Fortunato i due mattatori della giornata. Eppure la serata sembrava cominciare bene per la maggioranza , dopo le botte tra di loro al comune , visto che dai banchi dell’opposizione mancavano sia il consigliere Marrese che Di Pierri , il primo a letto per un’influenza .
Ma non è stato così , ancora una volta Leone e la sua maggioranza pagano il prezzo della sciatteria amministrativa di cui sono vittima colpevoli perché non hanno fatto nulla per liberarsene. Così presi nella guerra intestina tra di loro , ormai non hanno più il controllo del comune , tutti gli standart minimi , a cominciare dagli appalti ad finire alle gare che durano anni , denotano lo stato comatoso  in cui versano gli uffici e non si vede una via di uscita.

Infatti tra i documenti consegnati ai consiglieri sui debiti fuori bilancio mancava la relazione degli equilibri del bilancio , documento fondamentale per capire lo stato delle casse del comune. La cosa viene evidenziata dai due consiglieri del PD , e tutti quelli della maggioranza , che non perdono tempo per leggersi gli atti , ma sono li per alzare  la mano cadono dalle nuvole . Dopo un consulto con il segretario che deve dare atto delle ragioni delle opposizione , tutto viene  rinviato a data da destinarsi