lunedì 13 ottobre 2014

Elezioni Provinciali ,stravince il PD .Eletti i consiglieri comunali di Policoro Ferrara e Modarelli

Il neo eletto consigliere Provinciale Modarelli
Non hanno eliminato le province  , in verità hanno eliminato il voto popolare per eleggere i rappresentanti nelle province . Comunque si voti il Pd in Basilicata è nato o destinato a vincere , non c’è scampo per nessuno. Il nuovo presidente della provincia è il sindaco di Grottole Francesco De Giacomo, che conta su una solida maggioranza tutta del PD.
Il centrodestra raccogliticcio non è in grado di competere , troppo debole e frammentato , eppure in questa tornata racchiudeva vicino a se almeno Due liste , compresa quella civica che ruota intorno a impegno comune e i trentini E’ stato per il centrodestra un’altra batosta , troppo debole di uomini e progetti .
Policoro aveva due candidati in lizza Ferrara e Modarelli, uno candidato con Fronte Comune l’altro con Forza Italia , tutte due nel centrodestra ma in contrapposizione , l’uno voleva rappresentare l’alternativa all’altro. Ferrara è stato eletto  potendo contare su 8 consiglieri di Policoro della lista dei Trenta e impegno comune per un totale di 3.200 voti ponderali in proporzione agli abitanti  , la lsta prende oltre 10 mila voti ,ma a sorpresa viene eletto anche Modarelli , primo della sua lista , che partiva da 1.200 voti ponderali equivalenti a 3 consiglieri di Policoro , senza il voto del sindaco, che come avevamo previsto noi, è fuggito in macedonia , per non scegliere è rimanere nell' ambiguità, poi chiama noi vigliacchi , ma lui al dunque fugge sempre di fronte alle proprie responsabilità.
Sulle elezioni pesa l'ombra di un ricorso che potrebbe invalidare li voti della città di Matera
A preanunciarlo è il sindaco di Tursi  Nuccio Labriola padre fondatore della  lista di Ferrara Fronte comune

Gli eletti del PD saranno da 6 a 7  su 10 , ma su questo ed altro certezza ne avremmo più tardi con la proclamazione degli eletti , sappiamo ad ora solo i voti del PD con le relative preferenze , grazie al candidato consigliere di Matera , Cotugno che ci ha fatto da reporter dalla sala consiliare della provincia.


Risultati PD
1 Florio  con 8861utte due
2  Bucello  con 7334
3 Alba con
4 Colaiacovo 6592
5 Amenta  6459
6 Auletta 5732
7 Badursi 5225
8 Cotugno 4093
9 Marzano 3972
10 Perniola