domenica 26 ottobre 2014

RIFIUTI ! NON PAGO , ANZI LI DENUNCIO

Rifiuti ! io non pago Niente raccolta differenziata NIENTE SODI DA PARTE MIA: è danno
erariale per mancato guadagno
Non pago, ebbene si,  quello che per uno di sinistra era un tabù , quello che le tasse si pagano comunque , questa volta ritengo  di sfatare questo Tabù. Questa tariffa per la raccolta dei rifiuti, una vera è propria TRUFFA. 
Pago un servizio che non mi è stato dato , pago una differenziata che non è mai partita , pago solo i costi di un appalto rifatto , con servizi più o meno uguali a quello precedente , di cui l’unica differenza è il raddoppio del costo, anzi della tariffa.
Questa della questione spazzatura e dell’appalto di Policoro, come ho detto la settimana scorsa al Vicepresidente della commissione antimafia , dovrebbe interessare gli organi della giustizia amministrativa e la procura per gli eventuali risvolti penali .
Non pago perché non ho i corrispettivi servizi , non pago perché non mi va di essere spennato come lo scemo del villaggio , non pago perché ritengo questa tariffa sproporzionata e non pago perché sfido Leone e i suoi Leoncini ad applicarmi una qualsivoglia sanzione , e qui li voglio.
Non solo non pago ma cercherò di far pagare a loro gli  immensi danni che stanno producendo ai cittadini e alla città.
 Infatti  in settimana ci attiveremo insieme al consigliere Di Pierri di Policoro Futura per presentare una SEGNALAZIONE  alla corte  dei conti per la mancata  effettuazione della raccolta differenziata (articolo 181, Dlgs 152/2006), obbligatoria per legge, che nel caso in specie comporta un danno all'erarIo quantificabile nella differenza tra gli introiti ottenibili dalla vendita dei rifiuti differenziati e quelli effettivamente incamerati. Chiederemo che vengano citati a giudizio gli attuali amministratori per la mancata raccolta differenziati per gli anni 2012-2013- 2014  per non aver posto in essere tutti i provvedimenti necessari nei confronti della tradeco affinchè rispettasse il contratto e svolgesse i servizi nel rispetto di tutte le leggi vigenti , quindi anche quello di raggiungere le percentuali di raccolta differenziata (il contratto prevede 55%di raccolta differenziata la legge minimo 45% attualmente siamo al 12%)
Personalmente Chiederò anche l’accertamento della correttezza contabile per la risoluzione consensuale  del precedente contratto che è costato migliaia di euro alle Tasche dei Policoresi , una vera e propria regalia , invece vi erano tutte le condizione per una risoluzione unilaterale e con addebito.


1° Parte