lunedì 17 novembre 2014

Policoro :"QUELLA STRADA è PERICOLOSA"

Mariglen Dingozi 
Quella strada dove ha perso la vita il 9 novembre  Mariglen Dingozi è Pericolosa., Tutti sapevano ma nessuno ha fatto niente. Infatti la prima ad intervenire dopo il tragico evento che ha scosso la città è stata la ex vicesindaco di Policoro Mary Padula con un articolo pubblicato su La Nuova del Sud , che ha espresso l’auspicio che “ questo triste evento sia da stimolo per l’amministrazione affinchè proceda alla messa in sicurezza della strada” Infatti Mary ricorda che nei messi dove è stata amministratrice l’allora ed attuale assessore Domenico Bianco aveva fatto fare uno studio sulla pericolosità di quella strada e pensato ad un progetto che prevedeva l’illuminazione , un marciapiede degli spartitraffico per un costo complessivo di 120 mila euro
Invito accolto da Domenico Bianco , che sottolinea che l’ammodernamento di via puglia sia tra le priorità di questa amministrazione . Quel progetto sottolinea “sarebbe dovuto essere finanziato con fondi europei che oggi non ci sono più. Il comune di Policoro dovrà trovare , continua Bianco, risorse proprie per i lavori e al momento le uniche entrate sono quelle della Buccalossi.
Ma basterebbe eliminare qualche festicciola dispendiosa ed inutile (vero cacao meravigliaooo) , razionalizzare la spesa pazza del palaercole , dove  gli amici degli amici continuano ad utilizzare il palazzetto a spese nostre , e non fare variante fasulle o truffa sui lavori pubblici ,  si recupererebbero e come le risorse per finanziare i lavori di ammodernamento delle strade. Neanche un anno fa si sono spese centinaia di euro per rifare le strade cittadine, rattoppi qua e la,  ed oggi il risultato che la città sta peggio di due anni fa , infatti su via puglia arteria importante  si muore .
Chi doveva controllare la congruità dei lavori , che ha fatto ?
Aspetteremo il prossimo morto per batterci il petto , o agiamo subito ?