mercoledì 10 dicembre 2014

Policoro : Certificato Antimafia Cercasi . Cittadini truffati , tra il comune e la Tradeco non c’è nussun contratto e nessun nuovo servizio.

Siamo a fine anno e da circa 9 mesi il servizio della nettezza urbana è stato aggiudicato alla Tradeco , ma a tutt'oggi vi è  solo l’aggiudicazione definitiva , ma tra le parti non è mai stato sottoscritto nessun contratto.  Il capitolato oltre la norma parlano di 60 giorni , ma ad oggi ne sono passati 270 dall’aggiudicazione definitiva dell’appalto e non ‘c’è neanche l’ombra  del contratto , ne il comune lo chiede ne la tradeco lo cerca , anzi cerca di evitarlo.
Per assurdo se Leone volesse rescindere il contratto per gravi inadempienze , non lo potrebbe fare , perchè manca l’atto del contendere , per cui la Tradeco sta in una botte di ferro.
Allora ci chiediamo in base a cosa noi paghiamo e l’amministrazione salda le fatture ?
Infatti qui l’unica cosa che è stata applicata sono le nuove tariffe , il salasso che migliaia di cittadini sono stati costretti a subire , in modo ingiustificato , del servizio e della differenziata neanche l’ombra.
La sfida della raccolta differenziata , che doveva rendere secondo le roboanti parole del sindaco,  Policoro un esempio virtuoso per la basilicata ,  si sta traducendo in un colossale  fallimento pagato a caro prezzo  , e non solo , e di oggi il primo incontro tra i cittadini e l’amministrazione (commercianti) sul NUOVO SERVIZIO DELLA RACCOLTA , DOPO CHE DI NUOVO CI SONO STATE SOLO  LE NUOVE E SALATE  TARRIFFE ed il servizio è partito da oltre 9 mesi ma nessuno se nè accorto oltre il portafoglio. Non so se ci stanno prendendo in giro o stanno sfidando la nostra pazienza considerandoci dei pecoroni , ma onestamente penso che sia una presa in giro colossale , una cosa irreale e assurda , di quale angheria subiamo .
Che dire se non che siamo difronte a un fatto grave , in cui nessuno ma proprio nessuno di questa maggioranza cerca di affrontare per trovare una soluzione. Qua siamo non solo alla beffa , ma è una vera è propria Truffa , e loro sembrano i promoters della tradeco e non amministratori che fanno gli interessi dei cittadini.
 Ma che tra Leone e la tradeco  si sia passati dal colpo di fulmine all’innamoramento è provato dal fatto che pur trovandoci difronte a violazioni evidenti ed indiscutibili , l’amministrazione copra l’azienda di  Columella senza se e senza no , violando come nulla fosse le clausole del capitolato speciale dell’appalto.
Infatti nell’ultima determina (1546 del 19/11) l’amministrazione trattiene per versarle all’inps la somma di 177  mila euro più iva ,  che il canone  del mese di ottobre dovuto alla tradeco decurtata delle penalità.
Si evince dall’atto che la tradeco è debitrice verso l’ente previdenziale di circa 605 mila euro per mancati versamenti di contributi assicurativi dei lavoratori al 11/11/2014.
Oltre a questo atto dovuto , L’Ufficio Tecnico  , il DEC , L’assessore mancante e leone , non vanno oltre , colti da un’amnesia totale , effetti del virus della columennite , di cui sono portatori sani.
Infatti non sanno , e non conoscono (?)  l’articolo 23 . del capitolato d’appalto da loro stessi voluto , e che noi gli ricordiamo per ravvivare la loro memoria ,  che dice testualmente :
Sono, inoltre, considerate inadempienze (L’ INOLTRE è scritto nel capitolato proprio in rosso ) gravi, che determineranno la risoluzione del contratto:
· la sospensione del servizio per un periodo superiore alle 24 ore esclusi i casi di comprovata forza maggiore;

· la fattispecie in cui la Ditta risulti insolvente, verso gli Istituti Assicurativi, Previdenziali ed Assistenziali o colpevole di frodi;

Proprio così , la mancata ottemperanza dei pagamenti contributivi é materia di cessazione della contratto  (ed è la seconda volta che capita , infatti anche l’altro canone c’è stata una decurtazione a favore dell’INPS di 77 mila euro) senza se e senza ma

Ma se il contratto non c’è  , che rescissione facciamo ?  Anche  in questo caso , la tradeco sorride e ringrazia  , Leone che oggi grazie a questo blog scoprirà (farà finta) questa clausola farà giusto per far vedere un po’ di ammuina giusto per prenderci per il …. , noi in mezzo , i fessi che paghiamo.

Ritenendo nullo questo contratto io non Pago , inoltre non avendo nessun contratto come cittadino non ho nessun obbligo nei confronti di nessuno . Anzi Leone faccia l'uni