giovedì 4 dicembre 2014

Si Parte : Pittella arrenditi sei circondato. La rivoluzione fatta dai volti dei ragazzi e delle donne

Oggi si parte,da Policoro partiranno 3 pulman ed almeno una decine di macchine , che dire
grande mobilitazione.
 Intanto Policoro ha già vinto a sua battaglia per il futuro  , questa manifestazione ha dimostrato per la prima volta che vi è un gruppo di giovani , animatori del movimento studentesco che hanno costruito un percorso eccezionale di consapevolezza ed una voglia di riprendersi le sorti del proprio futuro. I ragazzi prima hanno discusso tra di Loro poi hanno organizzato una assemblea partecipata ed infine hanno organizzato i Pulman , non uno ma ben tre , con una capacità organizzativa ed impegno straordinario. Tutti fuori dai tradizionali schemi Politici rivendicando la propria autonomia , anzi coinvolgendo i grandi. Oggi possiamo dire che Policoro non stara in trincea ma è all’avanguardia , ed ha una classe dirigente nuova capace di battersi per i bene comune che è la terra, per il diritto al lavoro , il diritto alla felicità. Pitella più che noi debba temere questa nuova consapevolezza dei ragazzi Lucani , ltagoniste a nuova primavera LUCANA.
Le donne le altre protagoniste di questa battaglia , dalla Bellizzi , alla Colella , per non dimenticare Rosy Ottomano , tutte professioniste , tutte nel loro campo le migliori , schive e determinate. E poi le molte che hanno animato i social  network , sul piano dialettico metterebbero ko lo Speranza di turno , sul piano della preparazione culturale siamo al TOP , Pitella si dovrebbe preoccupare , le nostre donne sono tenaci e testarde , sanno stringere i denti e portare a termine le battaglie costi quel che costi.
I movimenti con i loro limiti , il grande deficit , questa volta hanno lavorato almeno senza spaccarsi , senza mettersi uno contro l’altro , senza cercare di rubare la scena per protagonismo. Tutto ciò è un primo passo , nella speranza che continuino in questa direzione , svolgendo un ruolo importante che hanno avuto in questi anni , quello di far maturare le coscienze più che pensare al proprio orticello autoreferenziale.
I Comuni:
Grande il sindaco  Lacicerchia ,sempre in prima fila , quello che ha dato il  la alle delibere dei no all’art.38 del decreto sblocca Italia.
Il comune di Montalbano , che mette il Pulman , si appresta a manifestare con in testa il sindaco e il gofalone. Nel metapontino per nettezza si distingue anche Scanzano J , no prima con una delibera di Giunta e poi con un’altra di Consiglio , per fugare qualsiasi dubbio , Bernalda che al no del consiglio si aggiunge quello del PD .
Il comune di Policoro che pur ha deliberato con il voto contrario del PD contro il decreto sblocca Italia  , ma ha vissuto il resto con apatia , non degnando ai movimenti  di una risposta che  ai ragazzi di qualsiasi sostegno , avevano da finanziare feste e festiciole , oppure stanno attenti a non disturbare tanto il governatore . Si è distinto solo il presidente del consiglio . che ci ha contatta almeno per chiederci se avevamo bisogno di qualcosa e ha preso l’iniziativa di chiedere un consiglio provinciale affinchè deliberasse sul no all’articolo 38.
Oggi si parte saremmo in tanti , noi come sempre sul nostro profilo FB vi terremmo informati sulla giornata , faremo anche dei servizi per conto sia di Jonica TV che di BLU. TV , un altro modo per contribuire alla causa , far circolare l’informazione senza rete ma in rete.
Pittella stiamo arrivando , questa è la vera rivoluzione lucana , comunque vada da domani ci sarà un’altra basilicata fatta dai volti dei nostri figli e delle nostre donne