venerdì 16 gennaio 2015

Beffati e Mazziati i giovani professionisti della città. Per Leone I Policoresi sono buoni solo per pagare le Tasse.

Ve li ricordate gli impegni solenni dello sbugiardato sindaco Rocco Leone in campagna elettorale sugli incarichi ? e quelli del vicesindaco Enrico Bianco ? Impegni solenni , medaglia da appendere al petto , nel nome della valorizzazione dei professionisti Policoresi , dare trasparenza alla mucillagine della pratica clientelare , valorizzare le professionalità senza guardare il colore della casacca , dare pari opportunità che significava albo dei conferimento degli incarichi , l’assessore Bianco , (Bianco uno ) addirittura si spinse più in la , promettendo , una volta verificato i requisiti il sorteggio, addirittura pubblico.
Altro che rivoluzione Gentile , pensavamo noi ,  questa si che sarà una rivoluzione copernicana , il nuovo che avanza.
Pratiche queste ormai da tempo utilizzate da molti comuni , esempio Matera , ma per policoro la città degli amici degli amici , era un passo avanti.
E partono subito  con un bel avviso , dove partecipano con entusiasmo facendo domanda  moltissimi ingegneri architetti ecc. Policoresi , nella speranza che finalmente a Policoro si aprisse la porta dell’opportunità per i tanti nostri Talenti , che con tanti sacrifici avevano tagliato il nastro di una laurea , e poi superato i master ecc.e che la loro città dopo il monopolio dei soliti noti aprisse le porte della speranza.
Ci dicono (non ci vorremmo sbagliare ) oltre 400 le domande per entrare a far parte dell’albo dei professionisti , quasi tutti figli d questa città
Che fine ha fatto quell’albo?
Siamo a Chi l’Ha visto , giace nei meandri maleodoranti della Politica dei fatti attuata da leone e la sua ciurma.
Si lo ripeto “ciurma” , perché non c’è peggior male che quello di tradire le aspettative dei giovani , così si uccide la speranza.
E in questi mesi ne abbiamo visti di tutti i colori , esemplare e quell’incarico di 33 mila euro a un geometra , noto una volta per essere un frequentatore clandestino del comune , componente di una commissione di gara dell’appalto della strada di via siris ( il prolungamento della vergogna) di cui non si è mai saputo a che titolo ne facesse parte ,    presentatore di una lista a sostegno del centrosinistra , gruppo politico che oggi si dice vicino a Impegno comune . Come si dice , cambiano le amministrazioni ma i faccendieri stanno sempre coerentemente con chi vince.
Oggi dobbiamo constatare che alla beffa , si aggiunge anche il danno. Infatti basta leggere le ultime due determine di affidamento d’incarico per l’allargamento e manutenzione di via Massimo D’Azeglio e via Giustino Fortunato (precisamente determina 1814 & 1815 ) deliberate UTC la notte di capodanno (31/12/2014) a significare simbolicamente che abbiamo lasciato alle spalle l'anno vecchio ma non le deleterie pratiche della mala amministrazione ,  e pubblicate solo due giorni fa ,  due affidamenti diretti , a due professionisti , uno di Polla provincia di Salerno e uno di Potenza città.

Uno schiaffo alla città , ai tanti professionisti Policoresi , ai tanti ragazzi laureati e non “laureandi  caro Leone” , che ancora una volta la Politica lascia ai margini senza dare nessuna opportunità. Noi Policoresi buoni solo a pagare le tasse , VERGOGNATEVI SE AVETE ANCORA IL SENSO DEL PUDORE.