venerdì 23 gennaio 2015

Forza Italia esce dalla maggioranza. Leone passa dalla Maggioranza di centro destra a una del "TENGO FAMIGLIA"

La storia si ripete , nel 2011 era Leone che tuonava contro Forza Italia ,per non avere
rispettato le direttive del partito , e parlava contro il suo sindaco Lopatriello definendo come uomo immondo. (il linguaggio era ed è rimasto scurrile)  Chiese allora Leone le dimissioni degli assessori Luisa La Saponara e Siepe , la stessa Lauria , in un’arringa in consiglio comunale , parlo di dovere morale nel rispettare le scelte del partito , lei e il consigliere Presidente ad Onorario dell’avis (ma che spesso non è puntuale ad onorare i pagamenti con il comune , per cui siamo costretti ad intervenire noi) Porsia , erano delle furie assatanate , e con forza sostenevano il principio che le decisioni del partito si devevano rispettare.
Leone tra l’altro , faceva il moralista nel sostenere che le  maggioranze sono quelle elette dal popolo , tutto il resto erano inaccettabili , segno della mala Politica. Cambiano i Tempi , cambiano le situazione , cambia la morale .
Oggi leone sta facendo quella che ieri per lui era una situazione vergognosa , anzi anche di peggio , sta sotto lo schiaffo di Carrera e company , tanto che deve accettare la nomina dell’assessora cugina del consigliere che gli permette di rimanere attaccato alla seggiola , siamo passati dal vizio atavico e corruttivo del trasformismo politico a quello del Tengo Famiglia . Leone ormai ha  abbandonato da tempo il senso del pudore e della vergogna , l’unico giustificazione che trova per motivare questa nomina e dire che è  “una giovane ragazza Laureanda in lettere ”. Noi Saremo curiosi quanti esami ha sostenuto , questo per nascondere che l’unico requisito che l’assessora ha , è quello di essere la cugina dell'assessore eletto con i voti del centrosinistra passato con Leone, appunto il “Tengo Famiglia”.
Ieri forza Italia ha abbandonato la maggioranza , oggi i numeri sono risicati , siamo passati da 13  a 9 più l’astensione alla bisogna di Vetere.
La città è ridotta a una latrina , evidente la crisi del commercio e quello artigianale  , e si sopravvive solo  con il lavoro pubblico. Policoro è la città più tassata del metapontino , con un servizio della spazzatura di cui una silente procura non apre il libro Bianco  delle schifezze che si stanno consumando ,  il cui prezzo immondo e sulle spalle dei cittadini.
Non parliamo (anzi ne parleremo ) dei lavori di manutenzione , con appalti migliorativi di cui scriveremo.
Coerenza voleva che Leone non avendo più la maggioranza uscita dalle urne , si dimettesse , consentendo alla città di avere una maggioranza eletta ed espressione della volontà popolare , ma questi sono atti  di grandi uomini , che hanno rispetto della città e degli elettori. Senza i voti di Forza Italia Leone non sarebbe andato al Ballottaggio , quindi oggi lui è un ladro di democrazia.

come scrisse Sciascia nel giorno della civetta ,  ci sono uomini , mezzi uomini e ominicchi , lascio ai miei tanti visitatori di scegliere in quali categoria classificare questo , che da molto tempo non è più il mio sindaco.