giovedì 22 gennaio 2015

Oltre le barbarie :Leone ci dica chi ha rubato la legna del comune .

Sul vergognoso taglio degli alberi , ci siamo assorbiti la consulenza postuma , prima
fanno i danni , poi chiedono un parere ad un’esperto , che ci dice una serie di ovvietà , ci scusi il dott.re De Capua , ma  anche di banalità  che non hanno niente a che fare con la loro attività distruttiva , di imbruttimento della città.
Comunque sfidiamo il consulente ed il sindaco , in un pubblico dibattito con i nostri esperti , che come titoli non hanno nulla da invidiare al consulente postumo , cosi non solo c’è un arricchimento per tutti , ma un confronto che può aiutare a crescere. Sappiamo che inutile questo appello , perché loro i Rivoluzionari Gentile , si confrontano solo con i palazzinare e non certamente con noi.
Ma fanno di peggio , non solo continuano a dire le solite vanverate , ma poi facendo finta di niente a parole , sposano le nostre obbiezione , le fanno loro , ma solo a parole , perché mentre fino a ieri , c’erano solo gli abbattimenti degli alberi , oggi sentiamo dire che saranno ripiantati con gli agrumi. Noi ne saremmo contenti perché ancora una volta avremmo avuto ragione tutelando l’interesse della città , ma siamo alle buone intenzioni.
Intanto alcune domande non hanno risposta
1)    Perché un appalto di potatura ai giardini murati viene data a una società di pulizia ?
2)    Vuoi vedere che troviamo tra i soci qualche amico degli amici
3)    Perche il capitolato d’appalto prevedeva un taglio a 4 metri , invece per alcuni alberi è stato fatto a due metri.
4)    Voi vedere che anche qui dopo le nostre arrabiature , hanno trovato una giustificazione postuma?
5)    La legna che è un bene che ha un valore , che doveva essere nella disponibilità del comune , infatti l’appalto dei giardini murati non parla di scomputare il costo dei lavori con utilizzo della ditta della legna dove è andata a finire?
6)    Chi ha rubato , se è stata rubata , le tonnelate di legna dei tagli sconsiderati di via Montebianco ?
7)    Se non è stata rubata ci dica l’amministrazione , dove è andata a finire. In parole povere quale casa ha riscaldato , anche se questo anno non stiamo affrontato un inverno rigido.
Chi sa se per dare risposte a queste domande banali , chiederanno un’altra consulenza , per spiegarci che sottrarre qualsiasi bene pubblico al di la del valore non è reato , mentre per noi e il codice penale è  peculato
Noi ci accontenteremo in verità della risposta del solo sindaco , che come ci hanno riferito molti testimoni , sovraintendeva i lavori ed avrà visto dove i camion del comune portavano la roba. Se era INCONSAPEVOLE lo chieda al dirigente , così noi cittadini sappiamo a chi abbiamo fatto beneficenza,  e non vogliamo vedere neanche le carte , ci fidiamo della sua parola , ma abbiamo il diritto di sapere.

Caro Leone è stata rubata la legna?