lunedì 18 maggio 2015

L'abusivo Vicesindaco sale in cattedra nel maldestro tentativo di Salvare gli appalti illegittimi. Mentre il degrado continua (Video)


IL VICESINDACO DI POLICORO (versione originale)
La risposta scomposta , arrogante , presuntuosa , del vicesindaco Bianco sulla questione ASMEL è sintomatico di un'amministrazione il cui connotato principale è la boriosità l'altezzosità con cui si confrontano con chiunque li critica. Ma Bianco divenuto vicesindaco per volontà divina e non per volontà popolare , il nominato per eccellenza , sale in cattedra nel maldestro tentativo di imitare il Renzi alla lavagna , ma addirittura si spinge oltre , dando voti e giudizi al cianuro o olio di ricino avvicinandosi al sentir comune del suo capo Leone che per storia e cultura è un fascista , invitando a Marrese a Studiare studiare studiare , e usando parole di disprezzo assoluto nei nostri confronti. Sul tema non voglio tornarci , avendo il PROF.RE IVANO Farina (uno che in cattedra ci sta davvero e non finge ) risposto , e che consiglio a tutti di leggere sul sito di Karakteria , anche per capire chi vola in alto , dove alberga la passione e la cultura , la vera Politica quella con la P maiuscola , e chi parla con la pancia per difendere qualche misera poltrona.

Con questo Post voglio rispondere nel merito della questione ASMEL e appalti , e le conseguenze ed il significato della delibera 32 dell'autorità anticorruzione.

Dice il Vicesindaco nominato e non elletto , che le gare svolte dall'asmel : “sono state bandite dal Comune di Policoro e, quindi, si sottraggono ai profili di illegittimità sollevate dall'Anac”
Una colossale bugia , qui siamo alla menzogna pura . Cosa centra il fatto che il comune abbia bandito le gare , mentre esplicitamente l'autorità anticorruzione pone il problema dell'illegitimità anche sulla gestione da parte di questo conzorzio degli appalti , probabilmente il vicesindaco si è soffermato alle prime righe della delibera dell'autorità , non ha letto tutto il provvedimento. Se avesse studiato un po' di piu il provvedimento , inoltre avrebbe anche capito che quello che vale per Policoro non è valido per Napoli è De Magistris , infatti scrive Cantone

non può considerarsi legittimata ad espletare attività di intermediazione negli acquisti pubblici, peraltro senza alcun limite territoriale definito» quindi “Per l'Anac il sistema messo in piedi da Asmel non corrisponderebbe al modello previsto dall'articolo 33, comma 3-bis, del codice degli appalti. In estrema sintesi sono due le obiezioni, confortate anche da un parere dell'Avvocatura dello Stato. La prima riguarda la presenza «seppur indiretta di società private nella compagine consortile». La seconda riguarda l'operatività non circoscritta ad un preciso ambito territoriale, ma «sostanzialmente illimitata», in quanto «lo stesso statuto ammette adesioni successive di enti collocati su tutto il territorio nazionale». Mentre, ricorda l'Autorità «la ratio della normativa in esame è rimasta quella di "centralizzare" attraverso forme di aggregazione in ambito territorialmente circoscritto e definito, per consentire anche la condivisione delle risorse umane e strumentali degli Enti interessati, la razionalizzazione dei centri di spesa, la riduzione dei costi di gestione e il conseguente risparmio di risorse pubbliche». Al contrario, l'Asmel «agisce come un soggetto del tutto autonomo» dagli enti locali aderenti che «conferiscono una sorta di "delega" delle funzioni di committenza, in spregio alle previsioni dell'art. 33».
Quindi caro vicesindaco nominato
L Asmel è una società consortile nata in Campania precisamente nel comune di Caggiano (Salerno) , se non lo sai , Napoli si trova in campania e Caggiano dista da Napoli 50 Km ed è tra i comuni fondatori del conzorzio , un po' di Geografia ed una attenta lettura del provvedimento avrebbero evitato al Vicesindaco Bianco laureato in diritto di fare l'ennesima figuraccia da esperto e non da tuttologo.

Il Vicesindaco cattivo Maestro , non ci ha ancora spiegato il perché l'amministrazione Leone ha scelto questo consorzio Napoletano , preferendolo alla stazione appaltante del metapontino , come invece saggiamente hanno fatto il comune di Scanzano e Montalbano. Lui si è concentrato solo agli insulti ai tuttologi .
Non ci ha spiegato cosa intendono fare da OGGI.
 Infine al Vicesindaco nominato e non eletto gli voglio ricordare che noi abbiamo titolo a parlare , perché ci siamo candidati ci abbiamo messo la faccia e pur non avendo nessun eletto abbiamo avuto circa il 7% dei voti , Voti che vanno rispettati . Il prof.re Farina è risultato il terzo candidato piu suffragato di Policoro con 178 voti , mentre in quel consiglio siedono persone elette con 38 voti . Inoltre che lui non ha avuto nessun mandato popolare per avere la RESPONSABILITÀ per governare la nostra città , non avendoci messo la faccia , e allora di cosa parla questo abusivo ?

Infatti la città grazie anche a lui vive questo degrato (vedere per credere )