martedì 5 maggio 2015

Saccheggio della scuola elementare e centro Smile . Il Sindaco è amareggiato , ma oltre l'amarezza nulla è stato fatto. L'ira del presidente del consiglio d'Istituto. I Carabinieri recuperano buona parte della refurtiva


Colpiscono le immagini della devastazione della scuola elementare
Don Milani in via Puglia e del centro Smile . Vigliacchi ladruncoli (per me l'era del buonismo e della tolleranza è finito ) non solo hanno saccheggiato con una furia da barbari la scuola , ma addirittura in segno di potenza , hanno festeggiato l'opera delinguenziale mangiando panettone e brindando con la birra , che è stata ritrovata nella scuola. Hanno preso quello che Potevano prendere dai termosifoni al centro Smile , a un a poltrona , e sfondando il muro del laboratorio multimediale della scuola 15 portatili.

Questo è il quarto furto , che questi delinquenti compiono nella scuola solo in quest'anno , e per la quarta volta il sindaco è amareggiato , ma lui cosi come denunciato in una lettera dal Presidente del consiglio d'ìistituto Rossella Giovinazzo , nulla ha fatto. Infatti nella nota resa pubblica del presidente C.I. don Milani si legge ;

CONSIDERATO
che già in molte occasioni negli ultimi tempi la scuola in argomento è stata oggetto di simili episodi delinquenziali;
che ripetutamente si è sollecitato codesto comune ad intervenire per potenziare il sistema di prevenzione di detti episodi ovvero per impedire il ripetersi degli stessi; 
che codesto Comune ha sempre fornito ampia assicurazione della concreta volontà di intervenire sollecitamente ma ad oggi nulla è stato fatto in tal senso;
che, per garantire i diritti costituzionali alla salute, alla sicurezza ed all’istruzione, occore evidentemente adottare immediate misure di contrasto rispetto agli episodi vandalici sopra detti; 
Tanto premesso e considerato si
CHIEDE
che venga indetto un incontro con il Dirigente Scolastico e con la scrivente, possibilmente per mercoledì 06.05.2015, nelle ore antimeridiane, al fine di concordare immediate e sollecite iniziative volte ad impendire il ripetersi dei detti fenomeni criminosi.
Ecco Leone e la sua amministrazione , non sono andati oltre al Rammarico .
Su questo punto sarcastico è il commento su FB di un'altra madre che dice : Mettere un sistema di video sorveglianza e allarme no? Troppo difficile?
Forte è l'indignazione della città per questo ulteriore saccheggio ,infatti un'altra genitrice dice senza mezzi termini :”DIRITTO ALLA STUDIO? NO GRAZIE...A POLICORO NO!” CONTINUA :
“Ennesimo furto nelle scuole primarie di Policoro. Muri sfondati, computer rubati (di nuovo) e i bambini che devono tornare a casa e caos organizzativo per i genitori.”
Che la città sia allo sbando ed in mano a un gruppo di sbandati , ubriaconi e drogati è sotto gli occhi di tutti , ormai i furti , sono all'ordine del giorno , e le scene che si vedono in giro sono vicini alle immagini di una periferia metropolitana DEGRADATA.
Questo nonostante l'enorme lavoro di reppressione dei carabinieri , che già ieri sera hanno recuperato buona parte della refurtiva e denunciato due persone per ricettazione .
Infatti questo da solo non basta , abbiamo chiesto , senza successo ALL'AMMINISTRAZIONE un atteggiamento che sia vicino al concetto Tolleranza zero , ma siamo al permissivismo puro , a un'amministrazione tutta movida e musica ad alto volume ( PER NON DIRE ALTRO) , spacciato da turismo e lavoro , che sta corrodendo nella fondamenta la città.