mercoledì 15 luglio 2015

Lippo : La finanza indaga sull'appalto dei rifiuti alla Tradeco. Violato il segreto istruttorio. Perchè? chi vuole avvisare Lippo ?

Verso la fine di un consiglio comunale , dove Leone si è ancora una volta contradistinto per la mole di insulti vomitati con la solità cafonagine che lo contradistingue al consigliere Di Pierri Reo di svolgere il suo ruolo di oppositore serio e rigoroso , arriva la notizia Bomba , Lippo, presidrente del consiglio comunale e portavoce della spazzatura , annuncia che vi è in corso una indagine della finanza sull'appalto spazzatura.

Notizia che passa inosservata dai media , infatti ieri nessun giornalista o giornale ha dato risalto alla notizia Bomba , distratti verosibilmente dalla manifestazione Paraculta di oggi no triv con in testa il Pittella che ha consentito senza colpo ferire a Renzi di approvare la legge che permette le trivelle sia a terra che a mare.

La domanda che ci poniamo , perché Lippo da la notizia , tra l'altro da nessuno richiesta ?
Chi voleva avvertire ? A Chi voleva mandare il messaggio forte e chiaro dagli scranni della piu alta carica del consiglio comiunale , quella del presidente del consiglio ?

E poi come mai Lippo sapeva di questa indagine ? Se siamo in una fase istruttoria , dove non sono stati individuati i reati ne avvisati le eventuali persone , oppure il Pm ha gia notificato gli avvisi ?
Se ha notificato gli avvisi a chi e perché . Altrimenti siamo i fronte a una gravissima violazione del segreto investigativo regolato dal art.329 cpp.

ove si sancisce, al primo comma, la segretezza degli atti d'indagine compiuti dalpubblico ministero e dalla polizia giudiziaria fino a quando gli stessi non possono essere conosciuti dall'imputato, ma non oltre le indagini preliminari
Chi ha dato la notizia a Lippo e perché ?
Perchè Lippo l'ha resa pubblica?
Chi voleva avvertire?
La tradeco , gli uffici , il Dec , chi ?
Cosa pensa la procura e la procuratrice Capo , dott.ressa Gravina , che in un caso analogo nel procedimento Lopatriello , fece condannare per direttissima una radio che trasmise un cd coperto da segreto istruttorio ?
Due pesi e due misure o cosa ?
Vogliamo capire subito e senza ambiguità , perché quella dell'appalto spazzatura è una truffa di dimensione colossale perpetrata da Leone – Lippo ai danni dei cittadini , così evidente e plateale , che ci chiediamo come mai non è ancora accaduto niente , poi le fughe di notizie , noi non stiamo tranquilli .
Invieremo questo post ai Carabinieri di Policoro , alla Finanza , affinche facciano recapitare alla procuratrice le nostre perplessità.