venerdì 3 luglio 2015

Trivelle : Sciopero della Fame postumo di Leone , Di Pierri invece chiede Consiglio comunale aperto subito e mobilitazione.

 Troppo tardi , troppo tardi per salvare il nostro mare , il nostro
territorio,
All'annuncio dello sciopero della fame del sindaco Leone contro le trivelle a mare , il primo commento sarcastico è duro e di Maurizio Bolognetti Leader dei Radicali Lucani , che di sciopero della fame sono dei maestri.
Dice Bolognetti sull'iniziativa del sindaco : “i Inerti sullo sblocca Italia. Inerti quando si son creati i presupposti per trivellare un'intera regione e ora lo sciopero della fame. Ma dai...vediamo di fare le persone serie.”

Che dire , quando noi organizzavamo le catene umane a Mare contro le trivelle , ci trovavamo di fronte ai sorrisi sarcastici di questi signori , che ci accusavano di fare allarmismo infondato , mentre loro stingevano realazioni con i responsabili di questo scempio.

Cosa è successo de core a core tra Leone e Berlinguer , appena una settimana fa contestati in platea dagli ambientalisti proprio a Policoro ?

Berlinguer con Pittella sono i massimi responsabili di questo scempio delle trivelle a Mare , Leone su questo ha tenuto sempre un profilo basso , privilegiando il rapporto personale alla difesa del territorio , oggi cambia strategia , e speriamo che non sia molto tardi , e che faccia uno sciopero della fame serio , non la solita ammuina.

Intanto il Consigliere Di Pierri allo sciopero della fame postumo (comincia sabato) chiede un consiglio comunale aperto subito , in cui annuncia proposte forte , per dire no a questo scempio annunciato da anni che adesso vedra luce.

Noi in questi anni insieme a migliaia di cittadini siamo stati profeti inascoltati , e lo diciamo con grande amarezza , anni e anni di battaglie in solitudine , servite a poco , le speranza che ciò non accada sono residue , ma bisogna provarci fino in fondo a fermare questo furto di futuro , questo scempio alla basilicata , alla sua identità e alla sua storia.
MALEDETTO RENZI MALEDETTO PITTELLA