martedì 18 agosto 2015

Appalti truffa , verso la strada della vergogna 2 , ecco la gemella del prolungamento di via siris

 In questi anni , con l'ammnistrazione Leone , non ci siamo fatti mancare nulla in tema di appalti . Dal prolungamento di via Siris , consegnato da circa un'anno e ancora in cerca di un callaudatore , dopo le dimissioni del Ing.re Perrone , alle strade di campagna , ne abbiamo viste di tutti i colori , da variante postume , a strade asfaltate anche se non erano interessate dai progetti , ma interessavano al con sigliere tuttofare . Ma quella del prolungamento di via siris , “La strada della vergogna “ oggi ha una gemella , e sono le strade di campagna dell'ultimo appalto interessate dall'alluvione del 2013 , per una somma vicino al milione di euro.
Parliamo di appalta assegnati dall'amministrazione , non per il moggior ribasso , ma sulla valutazione tutta descrizionale del miglior progetto.

Come potete vedere dalle foto , siamo di fronte a dei lavori , non solo fatti
con criteri che non hanno nessuna ragione , ma si discostano notevolmente dall'ipotesi progettuale previdti. Infatti l'asfalto che doveve avere uno spessore che andava da 3, 5 a 6 centrimentri e da 3, 5 a 8 , in lunghi tratti è sotto questo previsione , con notevoli risparmi per l'impresa e ulteriori danni per l'amministrazione ,

 ma soprattutto e del tutto inesistente la fondazione stradale con misto cementato , che doveva essere stesa con vibrofinitrice con spessori compresi tra 20 e 30 cm costituito da una miscela come si legge nella proposta di miglioria presentata dall'impresa da “ inerti acqua e cemento “ Di Inerti e cemento non se ne vede neanche l'ombra , di acqua molta quella delle piogge di questi giorni.

Inesistenti anche le banchine cementate previste.
In un tratto addirittura (vedi foto) non è stato fatto l'incalanamento previsto
nel fosso nella bonifica , rendendo la situazione peggiore di prima. 


Siamo di fronte a un'opera che è destinata a cedere alla prima sollecitazione seria a cui sarà sottoposta , anche questa destinata ad non essere collaudata , se Leone il Floppino , avesse o si degnasse di non fare il finto tonto , e facesse intervenire immediatamente , l'ufficio tecnico , sempre lo stesso del 

“Non sento non vedo , Non parlo “ o che che il super assessore Bianco , cominciasse a dedicare il suo tempo prezioso , a fare quello che tutti noi ci aspettavamo da lui , fare gli interessi della città.

Attendiamo risposta , ma noi non molliamo.........