martedì 25 agosto 2015

Discarica abusi Tradeco : Leone Tace Di Pierri Scrive.

Sono passati 5 giorni , e nulla sembra accaduto per
l'amministrazione , non una parola un cenno sulla vicenda della discarica abusiva in pieno centro aperta dalla Tradeco e fatta sgombrare dai Carabinieri dopo un
il provvedimento della magistratura. Secondo il nostro modesto parere l'accaduto è cosi grave che dovrebbe svegliare Leone il Floppino e i suoi prodi , che oramai hanno chiuso gli occhi di fronte a un appalto , come ho ribadito nella mia denuncia , che è “La più grande truffa che mai sia stata messa in campo nel metapontino , altro che appalto esempio “.
E se non fossi intervenuti noi , sarebbe continuato questo schifoso scandalo in pieno giorno.
Mentre Leone tace , e Di Pierri , che prende carta e penna
ed interroga Leone :

NTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA EX ART. 19 CO. 2 DEL
REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO
E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI

Con la presente, considerato il tenore della Vs. nota prot. 19907 dell'11 agosto 2015, poco chiarificatrice in merito ai quesiti posti a mezzo della mia precedente interrogazione prot. 17466 del 14.07.2015, e visti gli ulteriori accadimenti di seguito verificatisi di cui si dirà, sempre attinenti l'esecuzione del contratto di raccolta dei rifiuti solidi urbani ed i rapporti tra Codesto Ente e la Tradeco, si chiede di voler conoscere quanto segue :
1) La domanda n. 1 dell'interrogazione del 17466 del 14.07.2015 era testualmente volta a sapere se tutti i mezzi usati dall'impresa Tradeco nello svolgimento delle attività contrattuali relative alla raccolta dei rifiuti sono o meno nuovi, ovvero se ce ne siano alcuni usati (rispetto all'inizio dell'esecuzione del contratto). La vostra risposta è stata : "alla data odierna rislultano operativi tutti i mezzi nuovi tranne uno".
La risposta di certo in parte tranquillizza poichè si attesta quantomeno che tutti i mezzi nuovi sono usati ma la domanda - che qui viene ancora una volta formulata e ribadita è un'altra, ovvero : I MEZZI USATI DALLA IMPRESA APPALTATRICE TRADECO NELL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO IN CORSO CON CODESTO ENTE SONO TUTTI NUOVI DI FABBRICA O VE NE SONO ALCUNI USATI ? La circostanza appare determinante poichè qualora non tutti i mezzi fossero nuovi il contratto, come a Voi di certo ben noto, andrebbe (rectius : andava) immediatamente risolto senza possibilità alcuna di mantenerlo in vigore se non sotto la diretta ed eclusiva responsabilità anche contabile di chi omette di far valere la risoluzione contrattuale per inadempimento.
2) E' STATO MAI CONTESTATO ALLA TRADECO DI AVER VIOLATO LE DISPOSIZIONI CONTRATTUALI CON RIFERIMENTO ALLA TIPOLOGIA DI MEZZI USATI RISPETTO ALLE PREVISIONI CONTRATTUALI, AGLI ORARI DELLA RACCOLTA (CHE CONTINUA AD ESSERE DIURNA), ALLA FREQUENZA DELLA STESSA ? IN CASO AFFERMATIVO SI CHIEDE L'URGENTE RILASCIO DEI RELATIVI ATTI E VERBALI.
3) LA CERTFICAZIONE ANTIMAFIA, CHE - DAL TENORE DELLA VS. RISPOSTA SUB ALLA PRECEDENTE INTERROGAZIONE PARE INCONTROVERTIBILMENTE NON ESSERE MAI PERVENUTA - E' STATA ULTERIORMENTE RICHIESTA SUCCESSIVAMENTE ALL'INIZIO DELL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO ?
3.1) CODESTO ENTE RITIENE DI POTER PROCEDERE OLTRE NEL RAPPORTO CONTRATTUALE CON LA TRADECO SINO ALLA SUA SCADENZA CONVENZIONALE ANCHE IN ASSENZA DELLA DETTA CERTIFICAZIONE ?
4) Da immagini e video pubblicati in data odierna (21.08.2015) su testate on line e blog (Jonica.tv; ottavioframmartino.blogspot.com) pare piuttosto evidente che un mezzo verosimilmente appartenente alla ditta appaltatrice abbia effettuato uno scarico di rifiuti in un'area urbana di sicuro non adibita a discarica nè ad isola ecologica (ma a giudicare dallo stato dell'area potrebbe trattarsi di molteplici episodi). ERAVATE O SIETE A CONOSCENZA DELLA CIRCOSTANZA ? CHE TIPO DI PROVVEDIMENTI AVETE ADOTTATO O INTENDETE ADOTTARE ?
5) E' vero o no che qualche giorno fa si sarebbe tenuta - nell'Ufficio del Sindaco - una riunione con alcuni rappresentanti della Tradeco e taluni lavoratori della stessa società che rivendicavano il pagamento di parte delle loro spettanze, come da me segnalato con la interrogazione sopra citata del 14.07.2015 ? A CHE TITOLO E' INTERVENUTO IL SINDACO E CHE ESITO HA AVUTO LA RIUNIONE ? CHE PROVVEDIMENTI SONO STATI SUCCESSIVAMENTE ADOTTATI ?
Confidando nel celere ed esaustivo riscontro alla presente si coglie l'occasione per porgere
Distinti Saluti

Gianni Di Pierri