sabato 22 agosto 2015

La procura e i Carabinieri , ordinano il ripristino dello stato dei Luoghi. Bonificata la discarica abusiva e formalizzata la denuncia. . Adesso Leone che fa.

La Tradeco mentre Bonifica la discarica 
In meno di 24 ore , siamo riusciti momentaneamente a far bonificare la zona dietro il Liceo , a far sparire la discarica abusiva creata dalla Tradeco ed a formalizzare una denuncia affinché i colpevoli vengano puniti.

Infatti ieri in prima mattinata i Carabinieri del comando di Policoro , guidati dal maresciallo Carluccio , erano già sul luogo , per costatare i fatti che abbiamo denunciato sul blog. Immediatamente hanno fatto un rapporto alla procura , che ha ordinato il ripristino dello stato dei luoghi al comune , e successivamente è intervenuta la tradeco con mezzi e uomini a ripulire la sua discarica abusiva in pieno centro.

Nella stessa mattinata ho formalizzato la denuncia , ribadendo al magistrato che quella dell'appalto della spazzatura di Policoro “ E' LA PIÙ GRANDE TRUFFA MESSA IN ATTO NEL METAPONTINO , NEGLI ULTIMI ANNI CONTRO I CITTADINI”

Altro che un esempio per l'Italia come dice Leone , perché la vicenda di ieri oltre alla sua gravità pone altre questione di dove va a finire la spazzatura della nostra città e come viene smaltita.

A aprire dubbi su questo basta leggere il verbale della commissione rifiuti di imperia l' audizioni del Procuratore della Repubblica Giuseppa Geremia che dice senza mezzi termini :
E' invece in corso una nuova indagine con attività da parte della Polizia

Giudiziaria. “Per la Tradeco abbiamo in corso, ma di questo ancora non posso neanche dirvi nulla di preciso,delle indagini. C’è un problema di come portano in discarica – se li portano effettivamente in discarica – i rifiuti e se ci sia qualche giochetto sui camion, ma purtroppo su questo non posso dirvi nulla di più, perché è una segnalazione proprio di questi giorni, su cui si stanno operando le prime verifiche da parte della polizia giudiziaria, che richiederanno, credo, anche molte attività di osservazione e controllo, oltre che altri tipi di indagine tecnica.

Voglio ricordare che è da poco che il comune di Imperia ha rescisso il contratto di appalto con la Tradeco proprio il mese scorso per gravi violazioni.

Noi aggi a Policoro non sappiamo ancora come vengo raccolti i dati sulla spazzatura , la cosa puzza visto che anche il dec nel mese scorso applica la penalità per la mancanza dei rilevatori dei micro chip sulle macchine in dotazione alla ditta.

Siamo allo sbando , e sulle altre questione continua la truffa a danno dei cittadini , a cominciare dal servizio notturno.


Leone il Floppino dice che è un esempio addirittura per l'italia , ma credo che se la differenziata è arrivata come dicono al 75% , le sue bugie hanno superato abbondantemente l'80%.